Francesca Jane

Tell us something about what you do. I was born in South England, but I’ve lived just about everywhere. I love that I had a life that involved travelling, I think it taught me a lot of things. I’m currently studying for my A Levels in Wales. I don’t see myself as a photographer.

How would you describe your own style? I think that I try and show a person’s personality through my portraits. My style has changed a great deal in the past six months.

Your blog is full of analog photos, how did you get into this kind of photography? A year ago I purchased a Canon AE-1 from a local junk shop. I barely used it at first, disheartened by multiple rolls of blank film but now I carry it everywhere. I hate the thought that I would miss a photo opportunity by forgetting to take my camera.

What inspires you? I hate this question, I never know what to say. I suppose I am inspired by the people around me, as they are the ones I photograph the most.

Who are some of your favorite artists?and Why? I love the work of Wai Lin Tse. It seems so carefree and fun and you can see the connection between the model and photographer.

What are your plans in the future? Any upcoming projects? I’ve been thinking about the future a lot lately. I’m supposed to be deciding what to do with my life right now and I haven’t a clue. I would love to get an apprenticeship in London. As for projects, I would really love to create a small book within the next year but I’m not so sure if anybody would buy it. I am also planning a project revolving around the human body.

Best line from a song or a poetry:
I know a girl from a lonely street, cold as ice cream but still as sweet – Blondie (Sunday Girl)

More on:

francescajane.com

always tomorrow

[ITA]

Raccontaci qualcosa di quello che fai. Sono nata nel sud dell’Inghilterra, ma ho vissuto un po’ ovunque. Mi piace l’aver avuto una vita che abbia incluso il viaggio, penso che mi abbia insegnato un sacco di cose. Attualemente sto studiando per i miei “A levels” in GAlles. Non vedo me stessa come un fotografo.

Come descriveresti il tuo stile? Penso di provare e mostrare la personalità di una persona attraverso i miei ritratti. Il mio stile è cambiato molto negli ultimi sei mesi.

Il tuo blog è pieno di foto analogiche, come sei stata coinvolta in questo tipo di fotografia? Un anno fa ho acquistato una Canon AE – 1 da un rigattiere locale. In un primo momento a stento l’ho usata, scoraggiata dai innumerevoli rullini di pellicola vuota, ma adesso la porto ovunque. Odio il pensiero di perdere l’occasione di una foto solo per aver dimenticato di portare la macchina fotografica.

Che cosa ti ispira? odio questa domanda, non so mai cosa dire. Suppongo che sia ispirata dalla persone intorno a me, che  sono quelli che fotografo di più.

Chi sono i tuoi artisti preferiti e perché? Amo il lavoro di Wai Lin Tse. Sembra così spensierato e divertente e si può vedere la connessione tra il modello e il fotografo.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro? Qualche progetto futuro? Sto pensando molto al futuro ultimamente. Adesso dovrei decidere cosa fare della mia vita e non ne ho la più pallida idea. Mi piacerebbe fare un tirocinio a Londra. Per quanto riguarda i progetti, mi piacerebbe molto creare un piccolo libro entro l’anno prossimo, ma non sono così sicura che qualcuno lo comprerebbe. Sto anche pianificando un progetto che ruoti intorno al corpo umano.

Thanks a lot, Francesca.


Questa voce è stata pubblicata in Art, Photography e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...